Competenze
- Cura tutti gli atti istruttori e il rilascio dei provvedimenti di competenza comunale finalizzata alla trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio: concessioni edilizie, autorizzazioni, pareri di conformità urbanistica, piani attuativi, S.C.I.A. e certificazioni di agibilità.
- Svolge il servizio di sportello fornendo agli utenti tutte le informazioni richieste, consegna e ritiro degli atti di competenza, svolge il controllo e la vigilanza su ogni attività comportante modificazioni urbanistiche ed edilizie.
- Predispone gli atti per l’autorizzazioni per l’occupazione temporanea o permanente di un suolo pubblico rispettivamente per l’apertura dei cantieri.
- Predispone le ordinanze in materia di Codice della Strada, comprese le autorizzazioni per il transito eccezionale di mezzi pesanti.
- Rilascia i certificati di destinazione urbanistica ed ogni altra attestazione, certificazione, comunicazione costituente manifestazione di giudizio o di conoscenza relativa al settore.
- Rilascia visure catastali e tavolari sulla base della convenzione stipulata fra la regione Trentino A.A. e Consorzio dei Comuni.
- Predispone di atti per il rilascio delle autorizzazioni per lo scarico delle acque reflue degli edifici, comprese le concessioni di allaccio alla rete idrica comunale.