Richiesta di assegnazione di numerazione civica

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere al Comune l’assegnazione, la modifica e la soppressione della numerazione civica.

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a privati cittadini, aziende, enti o associazioni proprietari di immobili.

Cavedine

Descrizione

Il servizio permette di richiedere al Comune l’assegnazione, la modifica e la soppressione della numerazione civica.

La numerazione civica permette di determinare in modo univoco le singole abitazioni o attività ed è determinante, oltre che per l'anagrafe dei residenti e per il controllo delle attività imprenditoriali, anche per eventuali attività di soccorso.

Come fare

La richiesta può essere fatta on line attraverso il sito del Comune o presso gli uffici comunali tramite appuntamento. Bisogna fornire indirizzo, dati catastali e planimetria dei luoghi interessati dall'assegnazione, modifica o soppressione della numerazione civica. E' necessario inoltre indicare la motivazione della richiesta e l'attuale destinazione d'uso dell'immobile.

La richiesta può essere fatta dal proprietario, da un comproprietario in possesso di delega degli altri comproprietari, dall'amministratore di un condominio a seguito di delega dell'assemblea condominiale, oppure da un altro soggetto fornito di delega del proprietario.

In caso di esito positivo l'utente riceverà la conferma di assegnazione, modifica o soppressione della numerazione civica. Se necessario, dovrà procurarsi e installare in autonomia una targhetta recante il numero civico da affiggere in corrispondenza dell'ingresso dell'immobile. La targhetta deve essere fatta di un materiale resistente alle intemperie e il numero civico deve essere di colore scuro su fondo chiaro.

Dopo la chiusura del procedimento amministrativo, l'Ufficio Urbanistica provvederà a verificare l'adempimento dell'obbligo tramite un sopralluogo.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

Per inoltrare la richiesta è necessario allegare:

  • in caso di richiesta inoltrata da un delegato, documento d'identità e delega del beneficiario del servizio;
  • in caso di richiesta inoltrata dal delegato o dal legale rappresentante di un'impresa, visura del legale rappresentante;
  • in caso di richiesta inoltrata dall'amministratore di condominio, mandato dell'assemblea condominiale;
  • se si possiede, planimetria con indicazione degli accessi.

Al momento dell'assegnazione della numerazione civica l'immobile deve risultare correttamente accatastato.

Cosa si ottiene

Assegnazione, modifica o soppressione della numerazione civica

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Diritti di segreteria
GRATUITO

Accedi al servizio

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Sede Ufficio anagrafe, stato civile, elettorale e leva

Sede Ufficio anagrafe, stato civile, elettorale e leva - piano terra sede comunale

Via XXV Aprile, 26 - 38073 Cavedine (TN)

Orari al pubblico:

Qualora il cittadino sia interessato a recarsi presso gli uffici in orari diversi rispetto all'apertura al pubblico, si prega di prendere apposito appuntamento.

Lun
09:00 - 12:00, 16:45 - 18:30
Mar
08:30 - 12:00
Mer
08:30 - 12:00
Gio
08:30 - 12:00
Ven
08:30 - 12:00
Valido dal 01/01/2023

Contatti

Telefono:
(+39) 0461 568518 int. 1

E-mail:
piera.travaglia@comune.cavedine.tn.it

E-mail:
anagrafe@comune.cavedine.tn.it

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Ufficio anagrafe, stato civile, elettorale e leva

Si occupa della tenuta del registro della popolazione residente, di registrare e certificare tutti i dati personali del cittadino aventi rilievo amministrativo

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