Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Contributo di cremazione

Oggetto del procedimento

Contributo di cremazione

Data di inizio pubblicazione

21/08/2017

Descrizione

Che cos'è

L’Amministrazione comunale concede per ogni cremazione un contributo forfetario o bonus pari ad Euro 200,00, subordinatamente all’avvenuta presentazione di idonea documentazione giustificativa della spesa.

Il bonus potrà essere concesso in favore delle persone aventi diritto alla sepoltura nei cimiteri del Comune di Cavedine, ai sensi del vigente regolamento di polizia mortuaria

Chi può richiedere

Può presentare istanza per la concessione del contributo per la cremazione il familiare o la persona che dimostri di aver sostenuto le relative spese. All’istanza, redatta su specifico schema predisposto da questo Comune e resa secondo le forme della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi degli art. 46 e ss del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, deve essere allegata la seguente documentazione:

  • fotocopia del documento di riconoscimento dell’istante in corso di validità;
  • documentazione giustificativa della spesa;

Le istanze corredate della relativa documentazione verranno trattenute e custodite presso l’Ufficio comunale competente.

Dove rivolgersi

La domanda và presentata all'Ufficio protocollo - Piano terra del Municipio.

Per informazioni telefonare

0461.568518

Quanto costa

E' gratuito

Tempi di attesa

Si procederà all’erogazione del beneficio al richiedente di cui all’art. 3 di norma entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.

Posizione GPS

Data:

21/08/2017

Ultimo aggiornamento:

11/01/2024 17:35

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito