Vai menu di sezione

Coro Cima Verde

Logo Coro Cima Verde
Indirizzo
Via Nuova 40 - Vigo Cavedine (TN)
Contatti
Nominativo
Bertè Robert - Presidente
Bolognani Sergio – Vice Presidente
Salvador Simone - Segretario
Scheda

Attività - scopo - oggetto sociale:
Il coro "Cima Verde" di Vigo Cavedine è stato fondato il 1° dicembre 1995 per passione di un piccolo gruppo di amanti del bel canto e della montagna. Fortemente legato alla propria valle, con i suoi brani si fa interprete del più autentico repertorio popolare del Trentino e di tutta l'area alpina. E' composto da 38 elementi e nel corso di questi pochi anni ha già effettuato molti concerti, sia in Trentino sia fuori Regione, ma anche una serie di importanti trasferte all'estero. E' stato più volte in Germania, ma ha anche portato la propria voglia di cantare nelle più famose città europee come Londra, Praga, Salisburgo, Parigi, Barcellona, Vienna, Cesky Krumlov nella Boemia del Sud, Amsterdam, San Gallo in Svizzera e Pola in Croazia. Ha cantato in importanti località italiane come come Venezia, Padova, Como, Recoaro Terme, Lucca, Firenze e Latina.

Il coro, per stare vicino alla propria gente e per coinvolgere il più possibile i propri concittadini, ha ideato una serie di manifestazioni che hanno riscosso un notevole successo e che ogni anno ripropone al proprio pubblico: "MusiCavedine", "Natale in Amicizia", e “FestivAIL”, rassegna di beneficenza a favore di “AIL Trentino - Associazione per la lotta contro le leucemie”, associazione della quale il coro "Cima Verde" si pregia di essere Testimonial Ufficiale dal mese di marzo 2010.
In questi 16 anni di attività il coro ha inciso tre CD: "Poesia e realtà popolare" presentato nel 2000, "Le parole della montagna", presentato nel maggio 2008, e l’ultimo lavoro “Lo scatolone magico” presentato a Natale 2010.
Dal 2005 il coro è diretto dal giovane maestro Gianluca Zanolli, che sta portando avanti il gruppo con professionalità, dinamicità, serietà ed anche tanta allegria, che non guasta mai.

Informazioni utili - modalità di adesione all'associazione:
Prove: tutti i venerdì dalle ore 21:00 alle ore 23:00

Posizione GPS

Come arrivare

Codice
0
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 06 Maggio 2015 - Ultima modifica: Martedì, 17 Maggio 2016

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto