Vai menu di sezione

Corale "San Rocco" di Brusino

Indirizzo
Piazza Giuseppe Verdi - Brusino di Cavedine
Presso
Casa Sociale -
CAP
38070
Scheda

Attivià - scopo - oggetto sociale:
L’attività della Corale San Rocco di Brusino è nata principalmente per rispondere alle esigenze dell’intero anno liturgico, proprio per questo motivo non si può parlare di un vera e propria data di costituzione del coro in quanto l’accompagnamento musicale delle funzioni religiose è, nel corso della storia, sempre avvenuto.
Nella piccola realtà del paese di Brusino, che conta all’incirca duecento abitanti, forte è sempre stato l’attaccamento della popolazione al proprio coro che ha portato ad avere nel corso degli anni un elevato e costante numero di coristi, grazie anche alla preziosa collaborazione di elementi provenienti dai cori dei paesi limitrofi.
La vita e l’evoluzione artistica della Corale è stata contraddistinta dall’avvicendarsi di direttori e organisti, i quali, grazie alla loro passione e dedizione, hanno lasciato un profondo segno sia sotto il profilo musicale che umano.
Attualmente il sodalizio è composto da circa venti elementi, è accompagnato dall'Organista Ivan Girardi e diretto dal Maestro Daniele Gober.

Codice
0
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 06 Maggio 2015 - Ultima modifica: Venerdì, 17 Luglio 2015

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto