Vai menu di sezione

Ufficio ragioneria

Personale

Competenze

Cura la gestione finanziaria ed economica, provvedendo ad elaborare i relativi documenti contabili nel rispetto dei tempi stabiliti dalle norme legislative e regolamentari.

Effettua i necessari controlli della gestione finanziaria, al fine del mantenimento degli equilibri di bilancio.

Svolge compiti di supporto alle varie unità operative del Comune ad attiva il controllo di gestione, provvedendo all’applicazione di procedure atte a verificare l’efficacia, l’efficienza e l’economicità dell’attività di realizzazione degli obiettivi programmati.

Stimola l’attuazione di processi efficienti di gestione, avvalendosi di soluzioni tecniche e metodologiche da impiegare durante l’intera attività amministrativa (dalla formazione della bozza di bilancio alla conclusione dell’esercizio finanziario).

Svolge l’attività di gestione relativa alle Entrate, adottando i relativi provvedimenti, per quanto non attribuito ad altri Servizi. Ed è responsabile delle procedure per l’adeguamento ISTAT dei canoni e corrispettivi dei contratti attivi, anche se stipulati da altri servizi / uffici.

Per quanto di competenza provvede agli adempimenti correlati alla richiesta di concessione e rendicontazione di contributi ed altre tipologie di finanziamento, con riferimento alle opere di investimento in collaborazione con il Servizio tecnico.

Accerta le entrate patrimoniali e quelle provenienti dalla gestione di servizi a carattere produttivo e quelle connesse a tariffe e contribuzioni dell’utenza che non siano di competenza dei responsabili degli altri Servizi.

Orario per il pubblico

dal lunedì al venerdì: dalle 08.30 alle 12.00

Telefono
0461 568518 int. 3
Fax
0461 569030
Sede
1° piano del Palazzo municipale
Indirizzo
Via XXV Aprile, 26 - Cavedine (TN)
CAP
38073
Posizione GPS

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 07 Maggio 2015 - Ultima modifica: Venerdì, 24 Luglio 2015

Valuta questo sito

torna all'inizio