Vai menu di sezione

Tributi

Presentazione

Immagine decorativa per il contenuto Presentazione

L'Ufficio Tributi provvede alla gestione dei tributi locali e dei servizi pubblici, curando la predisposizione della relativa modulistica e di note esplicative, allo scopo di semplificare gli adempimenti del contribuente.

Leggi

Nella sezione è contenuta la sede nella quale opera la dipendente dell'Ufficio Tributi.

Leggi

Nella sezione sono elencati gli orari della dipendente dell'Ufficio Tributi.

Leggi

IM.I.S.

Immagine decorativa per il contenuto IM.I.S.

L'Imposta Immobiliare Semplice (IM.I.S.) è stata istituita dagli articoli 1 e seguenti (fino al 14) della L.P. n. 14/2014.

Il nuovo tributo trova applicazione dall’01.01.2015 e sostituisce le componenti IMUP e TASI della IUC (di cui all’art. 1 commi 639 e seguenti della L. n. 147/2013), che però rimangono attive per gli anni precedenti al 2015 (accertamenti).

L'ufficio tributi aggiorna la banca dati con le variazioni catastali per permettere l'invio del modello precompilato.

Leggi

T.A.R.I.

Immagine decorativa per il contenuto T.A.R.I.

La T.A.R.I. è il tributo sui rifiuti destinato a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento.

L'ufficio tributi aggiorna costantemente la banca dati del programma fornito da Asia con le variazioni anagrafiche, decessi e nascite, metrature, dispositivi elettronici per permettere all'Ente gestore l'emissione della fatturazione T.A.R.I. mediante Trentino Riscossioni.

Leggi

Servizio Acquedotto

Immagine decorativa per il contenuto Servizio Acquedotto

L'ufficio tributi si occupa della fatturazione dei consumi idrici, fognatura e depurazione. Predispone la modulistica nel caso di volture e contratti. Collabora con l'ufficio tecnico per gli interventi richiesti.

Leggi

Imposta di pubblicità

Immagine decorativa per il contenuto Imposta di pubblicità

L'imposta sulla pubblicità si applica a tutti coloro che effettuano la diffusione di messaggi pubblicitari, attraverso forme di comunicazione visive e/o acustiche diverse da quelle assoggettate al diritto sulle pubbliche affissioni, in luoghi pubblici o aperti al pubblico o da tali luoghi percepibile.

Nel Comune di Cavedine il servizio di accertamento e riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità, previsto dal D.Lgs. 15.11.1993 n. 507 e ss.mm., è gestito da: I.C.A. S.r.l.

Leggi

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto