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Presentazione

Il Servizio si occupa di pratiche di cambio residenza, rilascio di certificazioni, autenticazione di firme e copie, atti di vendita per i passaggi di proprietà dei veicoli, attivazione delle CPS; cura la tenuta dei registri di stato civile, l’aggiornamento delle liste elettorali e gli adempimenti connessi alle consultazioni elettorali; si occupa della formazione delle liste di leva, della toponomastica, delle statistiche demografiche e dei censimenti periodici; gestisce inoltre le pratiche SGAte; si occupa inoltre della tenuta dell’Albo informatico, del protocollo e della gestione del servizio di prenotazione sale pubbliche.

L’Ufficio provvede:

in materia di ANAGRAFE, alla regolare tenuta dell’anagrafe della popolazione residente, dell’A.I.R.E. e all’esecuzione degli adempimenti prescritti per la formazione e la tenuta degli atti anagrafici. Si occupa delle pratiche di immigrazione, emigrazione, cambio di abitazione, del rilascio di certificazioni, attestazioni, autenticazioni, legalizzazioni. Svolge un’attività di raccolta sistematica dell’insieme delle notizie concernenti le singole persone, le famiglie e le convivenze di persone che hanno fissato nel Comune la residenza. Si occupa della gestione dei cittadini stranieri comunitari ed extracomunitari. Provvede inoltre alla raccolta ed elaborazione delle statistiche demografiche mensili. Svolge attività a diretto contatto con il pubblico, finalizzata al rilascio delle carte d’identità, alla gestione delle pratiche relative al rilascio passaporti e dichiarazione di accompagno per l’espatrio di minori.

Si occupa dell’attività per la tenuta dell’Anagrafe Canina comunale.

In materia ELETTORALE  all’aggiornamento delle liste elettorali (iscrizioni, cancellazioni e cambi di sezione), agli adempimenti connessi con le varie consultazioni elettorali e referendarie nonché alla tenuta dei vari albi prescritti dalla legge (albo presidenti di seggio, albo scrutatori e albo giudici popolari).

In materia di STATO CIVILE alla tenuta dei registri di stato civile (nascite, matrimoni, cittadinanze, morti) nonché al rilascio di copie integrali, estratti e certificati che concernono lo stato civile; si occupa degli adempimenti in materia di separazione personale, scioglimento/cessazione degli effetti civili del matrimonio nonché della modifica delle condizioni di separazione o divorzio.

In materia di SERVIZIO FUNERARIO si occupa dei procedimenti relativi alla cremazione, dispersione e affidamento delle ceneri.

In materia di LEVA alla formazione delle liste di leva e dei ruoli matricolari nonché di tutti gli adempimenti previsti dalla legge.

In materia di TOPONOMASTICA alla tenuta dello stradario comunale, cura l’aggiornamento del piano topografico fra un censimento e l’altro e l’aggiornamento delle denominazioni delle strade e della numerazione civica.

Cura le operazioni di rilevazione delle indagini statistiche periodiche e dei Censimenti.

Servizio Demografico

  • Competenze:

    Il Servizio si occupa di: certificazione d'anagrafe e di stato civile, autenticazione di firme e copie, pratiche cambio residenza, elettorale, protocollo e gestione sale pubbliche.

  • Telefono: 0461/568518 int. 4
  • Fax: 0461/569030
  • Indirizzo e-mail: ufficioanagrafe@comune.cavedine.tn.it
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Pubblicato il: Mercoledì, 30 Dicembre 2015 - Ultima modifica: Martedì, 05 Gennaio 2016

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