Home » Comune » Organizzazione comunale » Uffici » Ufficio certificazione, protocollo e URP

Ufficio certificazione, protocollo e URP

di Giovedì, 07 Maggio 2015 - Ultima modifica: Venerdì, 20 Novembre 2015
Piano terra del Palazzo municipale
Via XXV Aprile, 26 - Cavedine (TN)
CAP
0461 568518 int. 4
Orario per il pubblico

il lunedì: dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 16.45 alle 18.00

dal martedì al venerdì: dalle 08.30 alle 12.00

Competenze

L’Ufficio provvede, in materia di ANAGRAFE, alla gestione delle pratiche di immigrazione, emigrazione, cambio di abitazione al rilascio di certificazioni, attestazioni, autenticazioni, legalizzazioni. Provvede inoltre alla raccolta ed elaborazione delle statistiche demografiche mensili.

Svolge attività a diretto contatto con il pubblico, finalizzata al rilascio delle carte d’identità, alla gestione delle pratiche relative al rilascio passaporti e dichiarazione di accompagno per l’espatrio di minori.

Si occupa degli adempimenti relativi agli atti di vendita per i passaggi di proprietà dei veicoli.

Si occupa della tenuta dell’Albo telematico comunale e provvede alla protocollazione e archiviazione di tutti gli atti.

L’Ufficio gestisce la prenotazione e il rilascio delle autorizzazioni relative all’uso di sale pubbliche ed altri spazi ad Enti ed Associazioni o privati al fine di consentire lo svolgimento di iniziative e manifestazioni finalizzate al raggiungimento della crescita e dell’aggregazione sociale nonché della promozione del territorio.

Si occupa dell’attività per la tenuta dell’Anagrafe Canina comunale.

Posizionamento nell'organigramma

Riferibili a Ufficio certificazione, protocollo e URP