Ti trovi in:

Home » Comune » Municipio » Sindaco

Sindaco

di Giovedì, 02 Luglio 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Novembre 2016
Fotografia del Sindaco

Il sindaco del Comune di Cavedine è la signora Maria Ceschini

Il Sindaco è l'organo politico monocratico del Comune e il suo distintivo è la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica e lo stemma del Comune. Egli è responsabile dell'Amministrazione e rappresenta l'Ente; convoca e presiede Giunta e Consiglio, sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti, predispone, insieme alla Giunta, le linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare durante il mandato.

Competenze

Adotta ordinanze contingibili e urgenti in caso di emergenze a carattere locale, coordina i servizi di protezione civile e sovrintende altresì all'espletamento di tutte le eventuali funzioni statali e regionali attribuite o delegate al Comune. Quale Ufficiale di Governo, ovvero quale organo decentrato dello Stato, è competente per la tenuta dei registri di stato civile e dei registri della popolazione, per le liste di leva, per i servizi elettorali e di statistica. 

Modalità di ricevimento

Il Sindaco riceve dal lunedì al venerdì su appuntamento.
Per gli appuntamenti si prega di contattare l'Ufficio Segreteria, Sig.a Ornella Bonetti, al numero telefonico 0461/568518 int. 1

Questionario
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam