Home » Comune » Comunicazione » Servizi online

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 15 Maggio 2015

Servizi online per il cittadino

La App 100% RICICLO è uno strumento per fornire informazioni puntuali e aggiornate sulla raccolta differenziata dei rifiuti. In maniera veloce, pratica, ecocompatibile. Pensato e realizzato per Residenti, Aziende e Turisti.

L'APP è stata ideata e sviluppata da ASIA, Consorzio dei Comuni Trentini FBK

A partire dal 2016 è possibile comunicare l'autolettura del contatore anche attraverso il portale online https://cavedine.e-portal.it/autolettura dal quale l'utente inserisce direttamente la lettura nell'applicativo in gestione del Servizio Tributi. Previa registrazione sullo stesso portale https://cavedine.e-portal.it sarà possibile visionare la propria situazione come consumi storici e fatture (è consigliabile l'utilizzo del Browser Google Chrome o Firefox).

Altrimenti rimane sempre possibile compilare il seguente modulo attraverso il quale è possibile comunicare all’ufficio tributi l’autolettura del contatore. È un’operazione facile da fare, di semplice esecuzione se si desidera avere la bolletta in linea con i consumi reali misurati dal contatore.

L’autolettura del contatore consiste nella rilevazione, da parte del cliente, dei consumi (numeri) indicati dal contatore.  La lettura è eseguita periodicamente secondo turni stabiliti dal Comune, stabilendo periodi e termini di consegna.

immagine conti

In questa sezione è possibile collegarsi al sito internet del Consorzio dei Comuni dove è possibile effettuare il calcolo dell'Imposta Immobiliare Semplice degli immobili di cui si è titolari di diritti reali.

-prossima scadenza del 18.12.2017-

Sono stati inviati i moduli precompilati relativi alla prima scadenza del 16.06.2017.

Nel corso del mese di novembre 2017 verranno spediti, ai soggetti tenuti al versamento dell'imposta, i moduli relativi alla seconda scadenza 18.12.2017.

www.consulenza.comunitrentini.tn.it
immagine lavori

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

Attraverso la piattaforma SensorCivico i cittadini possono formulare suggerimenti, segnalazioni e reclami per problematiche che rivestono carattere di interesse generale, su mappa per il miglioramento della qualità dei servizi offerti dall'Amministrazione e per migliorare la vivibilità della Città.

Per le problematiche di carattere privato è opportuno utilizzare i sistemi tradizionali di comunicazione

www.comune.cavedine.tn.it/sensorcivico
logo suap

Accedendo a questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it (apre il link in una nuova finestra) è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

www.impresainungiorno.gov.it