Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Rinnovo CPS/Tessere Sanitarie online

Rinnovo CPS/Tessere Sanitarie online

di Martedì, 27 Ottobre 2015 - Ultima modifica: Giovedì, 29 Ottobre 2015

A partire dal 2016 è prevista la scadenza di alcune CPS/Tessere Sanitarie distribuite sul territorio provinciale. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze provvederà ad inviare le nuove carte ai cittadini tramite posta ordinaria, prima dell'effettiva scadenza. Se la tua vecchia carta è già attiva, puoi rinnovare l'attivazione sulla nuova CPS, arrivata per posta, direttamente online dal Portale dei servizi al cittadino.

Data di inizio pubblicazione 27/10/2015

A partire dal 2016 è prevista la scadenza di alcune CPS/Tessere Sanitarie distribuite sul territorio provinciale. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze provvederà ad inviare le nuove carte ai cittadini tramite posta ordinaria, prima dell'effettiva scadenza. Se la tua vecchia carta è già attiva, puoi rinnovare l'attivazione sulla nuova CPS, arrivata per posta, direttamente dal Portale dei servizi al cittadino, senza recarti nuovamente presso uno degli sportelli abilitati sul territorio provinciale.

Attenzione: la procedura di rinnovo online è possibile solo se effettuata prima della scadenza della vecchia CPS.

Se la tua CPS è scaduta, puoi recarti presso uno degli sportelli abilitati sul territorio e chiedere la stampa dei nuovi codici di accesso.

Prima di iniziare la procedura di rinnovo verifica l’aggiornamento del tuo software per migliorare il funzionamento della tua CPS.

La procedura è semplice: con le due CPS e un documento di identità valido a portata di mano, accedi al portale con la veccia CPS e segui le indicazioni fornite.