Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Programma Cavedine e Madruzzo tra passato e presente

Programma Cavedine e Madruzzo tra passato e presente

di Giovedì, 05 Aprile 2018

Di seguito è disponibile il programma generale delle iniziative previste nel progetto Cavedine e Madruzzo tra passato e presente - La trasformazione del territorio dall'Ottocento ad oggi - realizzato con la biblioteca Valle di Cavedine e con la Biblioteca della Soprintendenza Archivistica libraria della Provincia autonoma di Trento e con la collaborazione del Gruppo Alpini di Calavino, Cavedine e Vigo Cavedine.

Il cambiamento è senza dubbio la caratteristica più saliente della società contemporanea. La storia sta subendo una progressiva accelerazione, rischiando di cancellare inesorabilmente lungo il suo cammino comportamenti, rapporti e tradizioni lentamente consolidatisi nel corso del tempo. La complessità e l'incertezza che ne derivano rinnovano nell'uomo il desiderio di una ricerca e di un recupero di quelle radici che hanno contribuito a fondare l'identità delle comunità.