Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Cavedine in rete - WiFi Trentino Network

Cavedine in rete - WiFi Trentino Network

di Venerdì, 15 Maggio 2015 - Ultima modifica: Giovedì, 23 Luglio 2015
immagine wi fi

E’ attiva su quattro punti del territorio comunale la rete WiNet della Provincia Autonoma di Trento che consente la navigazione gratuita in internet.

Le località servite sono Masi di Vigo Cavedine nei pressi del Ristorante Genzianella, la Casa sociale a Vigo Cavedine, la zona del parco giochi a Stravino ed il Municipio Comunale. Per l'abitato di Cavedine è inoltre attiva la rete Wi-Fi della Biblioteca al polo scolastico.

Si coglie l'occasione per ricordare, che il servizio FreeLuna, erogato grazie a tali impianti è utilizzabile solamente in ambienti aperti (outdoor) e non in sostituzione di una connettività domestica (indoor). E' quindi vivamente sconsigliabile l'installazione di apparati radio (antenne) all'esterno delle abitazioni con l'obiettivo di veicolare il servizio gratuito all'interno delle stesse. Tale attività, oltre a non essere prevista dalle normative vigenti, metterebbe a rischio il servizio rendendolo difficilmente fruibile ancha a chi lo utilizza nella modalità corretta.

Per ulteriori informazioni è possibile: