Ti trovi in:

L'Ufficio Tributi provvede alla gestione dei tributi locali e dei servizi pubblici, curando la predisposizione della relativa modulistica e di note esplicative, allo scopo di semplificare gli adempimenti del contribuente.

Altre informazioni

Nella sezione è contenuta la sede nella quale opera la dipendente dell'Ufficio Tributi.

Nella sezione sono elencati gli orari della dipendente dell'Ufficio Tributi.

L'assessore informa

di Mercoledì, 13 Dicembre 2017
Immagine decorativa

Si comunica che a partire dal mese di novembre 2017 gli operai comunali stanno effettuando le letture dei contatori di tutte le utenze del Servizio Acquedotto in vista della prossima fatturazione relativa all'anno 2017.

Qualora l'utente desideri inoltrare l'autolettura del proprio contatore può utilizzare l'apposito modulo: 

http://www.comune.cavedine.tn.it/Comune/Comunicazione/Servizi-online/Autolettura-Online 


di Giovedì, 16 Marzo 2017
Immagine decorativa

Nella seduta della Giunta Comunale di data 28 febbraio 2017 sono state approvate le tariffe del servizio Acquedotto e Fognatura per l'anno 2017, mentre per il servizio Depurazione la Provincia Autonoma di Trento ha stabilito la tariffa per insediamenti civili e produttivi nella seduta di data 27.01.2017.


di Mercoledì, 28 Settembre 2016
Immagine decorativa

Si avvisano gli utenti interessati che l'Ufficio Tributi a partire dal giorno 01.10.2016 rispetterà i seguenti orari di apertura al pubblico:

Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì

08.30 - 12.00

chiuso il mercoledì

Per particolarità ed urgenze si prega di contattare gli uffici al n. 0461 568518 o via mail tributi@comune.cavedine.tn.it - nicoletta.chiste@comune.cavedine.tn.it

L'Imposta Immobiliare Semplice (IM.I.S.) è stata istituita dagli articoli 1 e seguenti (fino al 14) della L.P. n. 14/2014.

Il nuovo tributo trova applicazione dall’01.01.2015 e sostituisce le componenti IMUP e TASI della IUC (di cui all’art. 1 commi 639 e seguenti della L. n. 147/2013), che però rimangono attive per gli anni precedenti al 2015 (accertamenti).

L'ufficio tributi aggiorna la banca dati con le variazioni catastali per permettere l'invio del modello precompilato.

La T.A.R.I. è il tributo sui rifiuti destinato a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento.

L'ufficio tributi aggiorna costantemente la banca dati del programma fornito da Asia con le variazioni anagrafiche, decessi e nascite, metrature, dispositivi elettronici per permettere all'Ente gestore l'emissione della fatturazione T.A.R.I. mediante Trentino Riscossioni.

L'ufficio tributi si occupa della fatturazione dei consumi idrici, fognatura e depurazione. Predispone la modulistica nel caso di volture e contratti. Collabora con l'ufficio tecnico per gli interventi richiesti.

Questionario
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam