Ti trovi in:

Edilizia e Urbanistica » C.P.C. Comunità della Valle dei Laghi

C.P.C. Comunità della Valle dei Laghi

di Giovedì, 04 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Commissione per la pianificazione territoriale e del paesaggio (CPC)

La L.P. 4 marzo 2008, n. 1 e ss.mm. avente ad oggetto "Pianificazione urbanistica e governo del territorio" prevede, all'art. 8, comma 1, l'istituzione presso ciascuna Comunità della Commissione per la pianificazione territoriale e del paesaggio (CPC).

La Commissione, ai sensi del comma 6 dell'art. 8 citato, è nominata dalla Comunità per la durata in carica dell'Assemblea ed è composta da:

  • il Presidente della Comunità o l'assessore da lui designato;
  • un numero di componenti non inferiore a 4 e non superiore a 6, scelti fra esperti inmateria di pianificazione territoriale e di tutela del paesaggio, di storia e cultura locali e di sviluppo socio-economico, di cui uno designato dalla Provincia Autonoma di Trento e uno dipendente dalla Comunità.

La Commissione per la pianificazione territoriale e il paesaggio ha le seguenti competenze:

a)    esprimono pareri sulla coerenza del piano regolatore generale e delle relative varianti con il piano territoriale della Comunità o con i relativi stralci, per la partecipazione della Comunità alla Conferenza di pianificazione;

b)    rilasciano le autorizzazioni di loro competenza per gli interventi riguardanti immobili soggetti alla tutela del paesaggio;

c)    quando non è richiesta l'autorizzazione paesaggistica, esprimono pareri obbligatori sulla qualità architettonica dei piani attuativi, degli interventi di ristrutturazione edilizia consistenti nella demolizione e ricostruzione e delle tipologie d'intervento edilizio di particolare rilevanza sotto il profilo paesaggistico e architettonico individuate dal Piano Territoriale della Comunità sulla base dei criteri generali stabiliti dal regolamento di attuazione di cui al Decreto del Presidente della Provincia 13.7.2010, n. 18-50/Leg e ss. mm. e ii.

Link sito della Comunità - sezione dedicata

Immagine decorativa

Vengono ammesse le pratiche pervenute entro 12 giorni prima della seduta.

Questionario
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam