Ti trovi in:

Cultura e biblioteca » L'assessore informa » E...state in Valle dei Laghi - Colonia estiva 2017

E...state in Valle dei Laghi - Colonia estiva 2017

di Giovedì, 30 Marzo 2017
Immagine decorativa

otto settimane di divertimento assicurato per bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media (dai 6 ai 14 anni)

Sport, attività, gite e tanta compagnia per vivere un'estate unica ed emozionante!

Le otto settimane iniziano dal 12 giugno e terminano il 4 agosto. L'iscrizione può essere fatta a giornata intera (dalle 09.00 alle 16.00), a mezza giornata (dalle 09.00 alle 14.00), servizio di anticipo (dalle 7.30).

Trasporto garantito:

Per tutti gli iscritti il trasporto è garantito è gratuito (ad esclusione del servizio di anticipo e del rientro alle ore 14.00). Gli orari specifici dei trasporti di ogni settimana saranno inviati via mail prima dell'avvio delle attività. Sono assicurate le fermate in tutti i paesi della Valle dei Laghi.

Servizio di anticipo - novità:

E' possibile usufruire del servizio di anticipo, attivo nel paese di Padergnone a partire dalle ore 7.30 del mattino. Il servizio viene attivato con un minimo di 5 iscritti.

Costi:

Iscrizione giornata intera: Euro 130,00 a settimana (ad eccezione della 2^ e della 8^ settimana (con corso equitazione) : Euro 160,00)

Iscrizione a mezza giornata: Euro 105 a settimana (ad eccezione della 2^ e della 8^ settimana (con corso equitazione) : Euro 135,00)

Iscrizione servizio di anticipo: Euro 15,00 a settimana

Buoni di servizio:

E' possibile usufruire dei Buoni di Servizio cofinanziati dal programma operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020 della Provincia Autonoma di Trento. Per coloro che ne usufruiscono è previsto un costo aggiuntivo forfettario da un minimo di Euro 10,00 ad un  massimo di Euro 20,00.

Modalità di iscrizione - novità:

Le pre-iscrizioni si raccolgono online al seguente indirizzo: http://comunichiamo.valledeilaghi.net/ fino ad esaurimento dei posti disponibili.

A conclusione della procedura online sarà fissato un appuntamento personale per consegnare i moduli d'iscrizione e tutta la documentazione necessaria + un appuntamento specifico per espletare la pratica relativa ai Buoni di Servizio (se richiesto).

Tutti gli appuntamenti si tengono presso il Centro per le Famiglie della Valle dei Laghi, in via Roma, 3 a Lasino (Madruzzo). Al momento della consegna dei moduli saranno comunicati i dati per effettuare il versamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario che dovrà avvenire entro il 30 aprile a convalida della stessa.

Note

In caso di mancata frequenza per motivi di salute (giustificati da certificato medico) la quota d'iscrizione potrà essere rimborsata con una trattenuta di Euro 20,00 per costi di gestione. Per altro tipo di imprevisti la quota d'iscrizione potrà essere rimborsata con la sola trattenuta di Euro 20,00 nel caso di assenza con un preavviso di almeno 15 giorni dall'inizio dell'attività, mentre sarà rimborsata al 50% nel caso di assenza con un preavviso di 7 giorni e al 10% nel caso di preavviso inferiore a 7 giorni.

Per informazioni

Cell. 346 8172422

mail comuni.chiamo@murialdo.taa.it 

***   ***      ***   ***   ***      ***   ***   ***      ***   ***

Programma delle giornate

La mattina è dedicata agli sport, scelti appositamente tra i più divertenti e coinvolgenti le attività sono gestite a gruppi, divisi per livelli, e seguite da istruttori specializzati.

I corsi si svolgono in Valle dei Laghi, ad esclusione del corso di nuoto che sarà realizzato presso la piscina di Gardolo (Trento).

Il pranzo è realizzato dai due ristoranti dotati di marchio family presenti sul territorio.

Il pomeriggio è riservato ai giochi, alla compagnia, all'aria aperta e al divertimento! tutti i mercoledì gita! (il pranzo è sempre garantito)

Nel corso delle otto settimane vengono coinvolte molte realtà e associazioni di volontariato della Valle dei Laghi.

1° SETTIMANA Dal 12 al 16 giugno

A TUTTO TENNIS! Una settimana dedicata allo sport del tennis con gli istruttori del Circolo Tennis Trento, una disciplina che sviluppa la prontezza di riflessi, la velocità e la concentrazione, ma anche la creatività e la socializzazione per conoscere nuovi amici! - MERCOLEDì DELL'ARRAMPICATA - Una giornata all'insegna dell'arrampicata: dopo una panoramica passeggiata in ciclabile trascorreremo la giornata ad arrampicare con gli istruttori dell'associazione Bouldercity!

2° SETTIMANA Dal 19 al 23 giugno

NEL MONDO DEI CAVALLI Corso di equitazione con l'associazione Cavalcailvento, una settimana speciale per entrare in contatto con il mondo dei cavalli, imparare a cavalcare senza morso, cercando di instaurare una relazione naturale con un buon amico a quattro zampe! - MERCOLEDì IN PISCINA Una giornata di relax, giochi, sole e divertimento alla piscina di Gardolo, con vasche e scivoli adatti ai grandi e ai piccoli!

3° SETTIMANA Dal 26 al 30 giugno

NOVITÀ - CORSO DI MINIBASKET Il minibasket è uno sport ispirato alla pallacanestro attraverso il quale si educano gli schermi motori, gli schemi posturali, le capacità motorie,le abilità generali e specifiche, viene sviluppato il “senso della socievolezza”, dell'autocontrollo e ci si diverte. L'istruttore,dell'associazione Arcobaleno Basket, è la “guida” della squadra, è l'amico che cura l'istruzione e la preparazione dei bambini. - MERCOLEDì IN PISCINA Una giornata di relax, giochi, sole e divertimento alla piscina di Gardolo, con vasche e scivoli adatti ai grandi e ai piccoli!

4° SETTIMANA Dal 3 al 7 luglio

SOLE, ACQUA E NUOTO La settimana dedicata al nuoto, una delle attività fisiche più complete e formative,una fonte preziosa di benessere e di crescita. Gli istruttori del Buonconsiglio NuotoTrento coinvolgono i bambini e i ragazzi in corsi diversificati per coloro che vogliono famigliarizzare con l'acqua e chi invece vuole migliorare la tecnica già acquisita. - MERCOLEDÌ IN GITA Il gioco più grande di tutti! Un gioco che si sviluppa su un'intera giornata con prove, sfide e attività da Prada fino alla Ex Malga Laghi di Lamar e ritorno!

5° SETTIMANA Dal 10 al 14 luglio

EVVIVA LA PALLAVOLO Uno dei più bei giochi di squadra e una settimana per arrivare a disputare un vero e proprio torneo! Con gli istruttori del Volley Valle dei Laghi impareremo a stare assieme, coordinarsi e vivere lo spirito di squadra! - MERCOLEDì DELL'ARRAMPICATA Una giornata all'insegna dell'arrampicata: dopo una panoramica passeggiata in ciclabile trascorreremo la giornata ad arrampicare con gli istruttori dell'associazione Bouldercity!

6° SETTIMANA Dal 17 al 21 luglio

SOLE, ACQUA E NUOTO La settimana dedicata al nuoto, una delle attività fisiche più complete e formative,una fonte preziosa di benessere e di crescita. Gli istruttori del Buonconsiglio NuotoTrento coinvolgono i bambini e i ragazzi in corsi diversificati per coloro che vogliono famigliarizzare con l'acqua e chi invece vuole migliorare la tecnica già acquisita. -MERCOLEDì A ERBARIZZI Una giornata tra elfi, gnomi, gitane e streghe, nel magico mondo di ErbaRizzi, la fattoria didattica della Comunità Murialdo dove poter conoscere il mondo delle erbe aromatiche, del sale e dei colori naturali.

7° SETTIMANA Dal 24 al 28 luglio

A TUTTO TENNIS! Una settimana dedicata allo sport del tennis con gli istruttori del Circolo TennisTrento, una disciplina che sviluppa la prontezza di riflessi, la velocità e la concentrazione, ma anche la creatività e la socializzazione per conoscere nuovi amici! - MERCOLEDì DELL'ARRAMPICATA Una giornata all'insegna dell'arrampicata: dopo una panoramica passeggiata inciclabile trascorreremo la giornata ad arrampicare con gli istruttori dell'associazione Bouldercity!

8° SETTIMANA Dal 31 luglio al 4 agosto

NEL MONDO DEI CAVALLI Corso di equitazione con l'associazione Cavalcailvento, una settimana speciale per entrare in contatto con il mondo dei cavalli, imparare a cavalcare senza morso,cercando di instaurare una relazione naturale con un buon amico a quattro zampe! - MERCOLEDì IN PISCINA Una giornata di relax, giochi, sole e divertimento alla piscina di Gardolo, con vasche e scivoli adatti ai grandi e ai piccoli!