Cultura e biblioteca » L'assessore informa » E...state con noi: attività e iniziative in Valle dei Laghi dai 0 ai 18 anni

E...state con noi: attività e iniziative in Valle dei Laghi dai 0 ai 18 anni

di Martedì, 04 Luglio 2017

Di seguito è disponibile il calendario redatto da Comuni…chiamo completo di tutte le attività, proposte e iniziative organizzate in Valle dei Laghi per bambini e ragazzi dai 0 ai 18 anni!

“E…State con noi!” è la raccolta delle attività e iniziative estive rivolte ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 0 e i 18 anni in Valle dei Laghi. Questa pubblicazione racchiude attività offerte da vari soggetti: associazioni di volon-tariato, enti no profit, amministrazioni, biblioteche, enti profit.“E…State con noi!” è suddiviso in tre sezioni:

• l’estate dei piccolini [0-6 anni]
  • un mondo di divertimento! [6–14 anni]
  • iniziative per giovani attivi [14–18 anni]

Le sezioni sono organizzate in ordine alfabetico per nome dell’organizzazione. Per qualsiasi informazione in merito al contenuto specifico delle iniziative si dovrà fare riferimento ai contatti indicati.“E…State con noi!” è un progetto realizzato da Comuni…chiamo con il sostegno della Comunità della Valle dei Laghi, i tre Comuni, l’agriturismo Agricavedine, i bar Al Bersaglio e Terra Mare, le pizzerie Genzianella, Giardino delle Spezie, Pomodoro e l’ambulatorio veterinario Vallelaghi.Comuni…chiamo – una comunità che ha cura di sé è un progetto di sviluppo di comunità attivo dal 2001 e finanziato dai tre comuni e dalla Comunità della Valle dei Laghi. Comuni…chiamo promuove la cittadinanza attiva, in particola-re dei giovani, e si occupa di:

• organizzare percorsi di formazione dedicati ad associazioni e giovani;
  • organizzare e promuovere le attività dedicate a bambini e ragazzi ;
  • supportare la nascita e il lavoro delle Consulte Giovanili comunali;
  • attivare forme di volontariato giovanile, come il servizio civile universale provinciale, i tirocini scolastici ed estivi, etc.;
  • sostenere ogni forma di cittadinanza attiva dedicata in particolare ai giovani in Valle dei Laghi.