Ti trovi in:

Cultura e biblioteca » L'assessore informa

L'assessore informa

di Martedì, 18 Agosto 2015
Immagine decorativa
di Mercoledì, 11 Ottobre 2017

Giovedì 19 ottobre, alle ore 20.30, presso la Sala riunioni della Biblioteca di Cavedine

“Libere e Sovrane. Le ventuno donne che hanno fatto la Costituzione.”

Micol Cossali e Novella Volani, curatrici della mostra Libere e Sovrane, parleranno di suffragio femminile, della nostra Costituzione e delle 21 donne elette nella Costituente.

Immagine decorativa
di Giovedì, 05 Ottobre 2017

Il Centro per il vestiario Caritas Valle dei Laghi organizza per il giorno sabato 31 ottobre 2017 - dalle ore 09.00 alle ore 17.00

una giornata con scopi benefici aperta a tutta la popolazione presso la canonica di Lasino vicino alla chiesa - sala piano terra

Immagine decorativa
di Lunedì, 02 Ottobre 2017

La mostra itinerante di illustrazione viene inaugurata sabato 7 ottobre, ore 17.00 presso la sala Consiliare del Comune di Cavedine . 

Sarà visibile fino al 20 ottobre in orario d'ufficio - Giovedì 19 ottobre, ore 20.30 "Le 21 donne della Costituente" con Novella Volani

Immagine decorativa
di Lunedì, 02 Ottobre 2017

LILT dedica il mese di ottobre alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno e offre un incontro informativo individuale sull'autocontrollo e visita senologica con medico specialista su prenotazione e fino a esaurimento posti venerdì 20 ottobre 2017.

Immagine decorativa
di Martedì, 12 Settembre 2017

Il Presidente della Comunità della Valle dei Laghi, con profondo rammarico porta a conoscenza di tutta la Comunità che a settembre il Teatro Valle dei Laghi con sede a Vezzano non potrà aprire le porte.

Immagine decorativa
di Martedì, 12 Settembre 2017

La Comunità Murialdo del TAA, il Centro Astalli Trento e l'Associazione Interazioni presentano il percorso: "L'empowerment della comunità locala tra processi di partecipazione e cambiamento"

Il percorso che si svolgerà a Sardagna e Villazzano è rivolto ad operatori sociali, insegnanti, animatori sociali, cooperatori allo sviluppo, psicologi, mediatori culturali e laureandi in scienze umane e sociali.

Immagine decorativa
di Lunedì, 29 Maggio 2017

Sono aperte le iscrizioni a Nel cuore dell'Europa - Valle dei Laghi, progetto di DEINA Trentino Alto Adige di educazione alla cittadinanza attiva che accompagnerà 90 giovani di diversi territori in un percorso che dalla storia della Seconda Guerra Mondiale e della Deportazione vuole far riflettere i partecipanti sul presente, sul loro ruolo come cittadini nella propria comunità e in Europa.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 24 Maggio 2017

Con la presente si promuove l'edizione aggiornata del Vademecum Alzheimer, predisposta dall'Associazione Alzheimer Trento, nell'edizione italiana e bilingue. Si tratta di uno strumento semplice, pratico, facilmente utilizzabile, validato nei contenuti per conoscere ed affrontare questa complessa malattia.

L'informazione e la sensibilizzazione sul territorio rientra tra le azioni previste nell'ambito del "Piano provinciale demenze - XV Legislatura".

Immagine decorativa
di Mercoledì, 17 Maggio 2017

Sono aperte le iscrizioni a #Lavoro Giovane 2017, progetto del Piano Giovani della Valle dei Laghi che prevede l'attivazione di un percorso formativo estivo gratuito rivolto a tutti i giovani dai 16 ai 29 anni residenti in Valle dei Laghi e l'attivazione di tirocini estivi per studenti con l'intento di avviare i giovani nel mondo del lavoro.

Immagine decorativa
di Lunedì, 13 Febbraio 2017

La Provincia Autonoma di Trento rende pubblica la possibilità di partecipare a scambi giovanili.

Per i giovani residenti in Trentino, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, una graditissima occasione.

Il link di seguito pubblicato contiene tutte le informazioni utili e necessarie per presentare domanda alla Provincia Autonoma di Trento.