Ti trovi in:

Cultura e biblioteca » L'assessore informa

L'assessore informa

di Martedì, 18 Agosto 2015
Immagine decorativa
di Lunedì, 26 Giugno 2017

Giovedì 6 luglio 2017 alle ore 20.45 presso Castel Toblino, sala ex scuderie è stato organizzato l'incontro con l'autrice del libro "La bambina e il sognatore" Dacia Maraini (Rizzoli, 2015). 

Prima dell'evento è possibile effettuare, su prenotazione, la visita gratuita al castello nel nuovo percorso. 

Immagine decorativa
di Mercoledì, 21 Giugno 2017

Domenica 2 luglio 2017 alle ore 18.30 presso la sala consiliare di Lasino è stata organizzata una serata dal titolo "Il valore aggiunto del biologico. Il cammino verso il bio della Valle dei Laghi", il moderatore della serata sarà Walter Nicoletti (giornalista).

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Giugno 2017

Attività da aprile a settembre per famiglie e viaggiatori

L'Ecomuseo svolge una funzione di raccordo e coordinamento dei laboratori e delle esperienze che propongono realtà operanti sul territorio (es. mestieri, saperi e specificità di un tempo della Valle dei Laghi) e propone una serie di itinerari alla scoperta dell'ambiente, della storia e della cultura.

Immagine decorativa
di Lunedì, 29 Maggio 2017

Sono aperte le iscrizioni a Nel cuore dell'Europa - Valle dei Laghi, progetto di DEINA Trentino Alto Adige di educazione alla cittadinanza attiva che accompagnerà 90 giovani di diversi territori in un percorso che dalla storia della Seconda Guerra Mondiale e della Deportazione vuole far riflettere i partecipanti sul presente, sul loro ruolo come cittadini nella propria comunità e in Europa.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 24 Maggio 2017

Con la presente si promuove l'edizione aggiornata del Vademecum Alzheimer, predisposta dall'Associazione Alzheimer Trento, nell'edizione italiana e bilingue. Si tratta di uno strumento semplice, pratico, facilmente utilizzabile, validato nei contenuti per conoscere ed affrontare questa complessa malattia.

L'informazione e la sensibilizzazione sul territorio rientra tra le azioni previste nell'ambito del "Piano provinciale demenze - XV Legislatura".

Immagine decorativa
di Mercoledì, 17 Maggio 2017

Sono aperte le iscrizioni a #Lavoro Giovane 2017, progetto del Piano Giovani della Valle dei Laghi che prevede l'attivazione di un percorso formativo estivo gratuito rivolto a tutti i giovani dai 16 ai 29 anni residenti in Valle dei Laghi e l'attivazione di tirocini estivi per studenti con l'intento di avviare i giovani nel mondo del lavoro.

Immagine decorativa
di Giovedì, 30 Marzo 2017

otto settimane di divertimento assicurato per bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media (dai 6 ai 14 anni)

Sport, attività, gite e tanta compagnia per vivere un'estate unica ed emozionante!

Le otto settimane iniziano dal 12 giugno e terminano il 4 agosto. L'iscrizione può essere fatta a giornata intera (dalle 09.00 alle 16.00), a mezza giornata (dalle 09.00 alle 14.00), servizio di anticipo (dalle 7.30).

Immagine decorativa
di Giovedì, 23 Marzo 2017

L'incontro con Dacia Maraini autrice del libro "La bambina e il sognatore" previsto per sabato 25 marzo 2017 - presso la Foyer del Teatro di Valle a Vezzano Vallelaghi viene RINVIATO per motivi di salute dell'autrice. La data verrà recuperata prima possibile

Immagine decorativa
di Lunedì, 13 Febbraio 2017

La Provincia Autonoma di Trento rende pubblica la possibilità di partecipare a scambi giovanili.

Per i giovani residenti in Trentino, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, una graditissima occasione.

Il link di seguito pubblicato contiene tutte le informazioni utili e necessarie per presentare domanda alla Provincia Autonoma di Trento.

Immagine decorativa
di Lunedì, 17 Ottobre 2016

Di seguito si pubblica il volantino di alcune iniziative interessanti promosse dal Teatro Valle dei Laghi in collaborazione con l'Associazione Oasi e Aida all'interno del progetto The Staff