Avvisi ed ultime notizie

di Mercoledì, 13 Dicembre 2017
Immagine decorativa

Si comunica che a partire dal mese di novembre 2017 gli operai comunali stanno effettuando le letture dei contatori di tutte le utenze del Servizio Acquedotto in vista della prossima fatturazione relativa all'anno 2017.

Qualora l'utente desideri inoltrare l'autolettura del proprio contatore può utilizzare l'apposito modulo: 

http://www.comune.cavedine.tn.it/Comune/Comunicazione/Servizi-online/Autolettura-Online 


di Mercoledì, 13 Dicembre 2017
Immagine decorativa

Si porta a conoscenza degli interessati che a partire dal 01.01.2018 è cambiato il codice IBAN del Comune di Cavedine :

IT 20 E 03069 01856 100000301051

di Martedì, 12 Dicembre 2017
Immagine decorativa

L'Amministrazione Comunale organizza il giorno lunedì 18 dicembre 2017 alle ore 20.30 presso la Casa Sociale di Vigo Cavedine una serata per ascoltare l'esperienza all'estero delle sorelle Margot e Denise Bolognani

Nel corso della serata si potranno acquistare dei calendari al costo di Euro 10,00 il cui ricavato sarà devoluto al Centro Orfani in Africa dove ha prestato servizio Margot.

di Mercoledì, 06 Dicembre 2017
Immagine decorativa

Anche per quest'anno la Pro Loco di Bolbeno offre una straordinaria opportunità alle scuole materne aventi sede in uno dei comuni convenzionati: un'intera giornata con utilizzo GRATUITO del campo scuola "Bolbenolandia";

Noleggio GRATUITO di slitte, bob e gommoni;

Trasporto GRATUITO con pullman.

Per info e maggiori dettagli tel. 333 3960742

di Mercoledì, 06 Dicembre 2017
Immagine decorativa

La corsa festiva n. 128 delle ore 17.00 Tento - Terlago - Monte Terlago viene prolungata a partire da domenica 10 dicembre 2017 Ciago - Vezzano - Vigo Cavedine.

di Mercoledì, 06 Dicembre 2017
Immagine decorativa

Il Comune di Cavedine organizza l'incontro dibattito con l'Assessore alla Salute e alle Politiche Sociali Luca Zeni il giorno giovedì 14 dicembre 2017 alle ore 20.30 presso la sala della Biblioteca Comunale di Cavedine.

di Lunedì, 04 Dicembre 2017
Immagine decorativa

Informati, decidi e firma

Da oggi, esprimerti sulla donazione di organi e tessuti è ancora più facile. 

Quando ritiri o rinnovi la carta d'identità richiedi all'ufficiale d'anagrafe il modulo per la dichiarazione, riporta nel campo indicato la tua volontà, firmalo e riconsegnalo all'operatore.

di Venerdì, 01 Dicembre 2017
Immagine decorativa

Il Comune di Cavedine in collaborazione con Trento Funivie Spa informano per la stagione invernale 2017/2018 che sono state attivate le nuove tariffe con sconti per residenti nel Comune di Cavedine. 

di Mercoledì, 22 Novembre 2017
Immagine decorativa

Si pubblica di seguito la graduatoria finale della pubblica procedura per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 Assistente Tecnico (Cat. C - liv. base) mediante mobilità per passaggio diretto.

di Martedì, 21 Novembre 2017
Immagine decorativa

Il Comune di Cavedine, su richiesta del Direttivo del Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Cavedine, vista la L.R. 20.08.1954 n. 24 e ss.mm. e richiamato l'art. 4 dello Statuto del Corpo, indice un bando di selezione pubblica per la copertura di n. 3 posti di Vigile del Fuoco Volontario nel Corpo Vigili del Fuoco Volontari di Cavedine.

Le domande di assunzione devono essere rivolte per iscritto dall'aspirante vigile al Sindaco del Comune di Cavedine tramite il Comandate del Corpo entro e non oltre le ore 12.00 del giorno venerdì 22 dicembre 2017 (per la presentazione delle domande è possibile utilizzare il modello in allegato).

Organi politici

Il sindaco del Comune di Cavedine è la signora Maria Ceschini

Composta da Sindaco ed Assessori, esercita attività di impulso e proposta nei confronti del Consiglio e attua gli indirizzi dallo stesso approvati.

Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. Il suo ruolo è fondamentale per la comunità.

Sezione del sito contenente tutti i moduli dei vari Servizi dell'Amministrazione Comunale, fatta eccezione per la modulistica utile per l'attività edilizia e attività produttive scaricabile dal sito del Consorzio dei Comuni Trentini www.modulistica.comunitrentini.tn.it . I moduli sono in ordine alfabetico ma l'utente seguendo il menu a destra può variare tale ordine. E' possibile inoltre ricercare i moduli tramite parola chiave o attraverso i filtri di sistema selezionare i moduli per Servizio/Ufficio competente.

Organizzazione comunale

Sezione che ospita tutti i servizi dell'Amministrazione indicando per ciascuno: recapiti, orari di apertura al pubblico, Responsabile e Uffici sottostanti.

Sezione contenente gli uffici interni ai servizi precisando le competenze ed il personale adetto

In questa sezione si trova l'elenco dei dipendenti del Comune di Cavedine con l'indicazione di: contatti, ufficio e servizio di competenza.

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Eventi, manifestazioni e novità in materia culturale

di Martedì, 12 Dicembre 2017
Immagine decorativa

L'Associazione Madruzzo.500 organizza il giorno domenica 17 dicembre 2017 alle ore 15.00 presso il Teatro di Vigo Cavedine, ingresso libero l'evento: "La Grande Guerra degli animali" . Reading di e con Mauro Neri - Tre racconti di mucche, volpi e piccioni. 

Accompagnerà il Minicoro Camp Fiorì sezione giovanile del Coro Cima Verde di Vigo Cavedine diretto dal maestro Gianluca Zanolli.


di Venerdì, 17 Novembre 2017
Immagine decorativa

Letture natalizie e allegre per bambine e bambini che piaceranno anche ai grandi, con Mauro Neri

Le letture natalizie si svolgeranno nelle giornate: sabato 2 dicembre, domenica 3 dicembre, domenica 10 dicembre, lunedì 11 dicembre, mercoledì 13 dicembre, giovedì 14 dicembre e giovedì 18 gennaio 2018 e seguiranno il programma di seguito indicato.


di Martedì, 07 Novembre 2017
Immagine decorativa

Corsi proposti a genitori, insegnanti, educatori, nonni, baby sitter...

L'arte di educare, la tua partecipazione fa bene a tuo figlio!

Le iscrizioni vanno fatte compilando l'apposito modulo e consegnandolo alla propria scuola di appartenenza in valle, in una delle biblioteche di valle, presso il centro per le famiglie della Valle dei Laghi oppure inviandolo a educhiamociaeducare@gmail.com - centrofamiglie@murialdo.taa.it

di Martedì, 12 Settembre 2017
Immagine decorativa

Il Presidente della Comunità della Valle dei Laghi, con profondo rammarico porta a conoscenza di tutta la Comunità che a settembre il Teatro Valle dei Laghi con sede a Vezzano non potrà aprire le porte.

di Martedì, 12 Settembre 2017
Immagine decorativa

La Comunità Murialdo del TAA, il Centro Astalli Trento e l'Associazione Interazioni presentano il percorso: "L'empowerment della comunità locala tra processi di partecipazione e cambiamento"

Il percorso che si svolgerà a Sardagna e Villazzano è rivolto ad operatori sociali, insegnanti, animatori sociali, cooperatori allo sviluppo, psicologi, mediatori culturali e laureandi in scienze umane e sociali.

di Lunedì, 29 Maggio 2017
Immagine decorativa

Sono aperte le iscrizioni a Nel cuore dell'Europa - Valle dei Laghi, progetto di DEINA Trentino Alto Adige di educazione alla cittadinanza attiva che accompagnerà 90 giovani di diversi territori in un percorso che dalla storia della Seconda Guerra Mondiale e della Deportazione vuole far riflettere i partecipanti sul presente, sul loro ruolo come cittadini nella propria comunità e in Europa.

di Mercoledì, 24 Maggio 2017
Immagine decorativa

Con la presente si promuove l'edizione aggiornata del Vademecum Alzheimer, predisposta dall'Associazione Alzheimer Trento, nell'edizione italiana e bilingue. Si tratta di uno strumento semplice, pratico, facilmente utilizzabile, validato nei contenuti per conoscere ed affrontare questa complessa malattia.

L'informazione e la sensibilizzazione sul territorio rientra tra le azioni previste nell'ambito del "Piano provinciale demenze - XV Legislatura".

di Mercoledì, 17 Maggio 2017
Immagine decorativa

Sono aperte le iscrizioni a #Lavoro Giovane 2017, progetto del Piano Giovani della Valle dei Laghi che prevede l'attivazione di un percorso formativo estivo gratuito rivolto a tutti i giovani dai 16 ai 29 anni residenti in Valle dei Laghi e l'attivazione di tirocini estivi per studenti con l'intento di avviare i giovani nel mondo del lavoro.

di Lunedì, 13 Febbraio 2017
Immagine decorativa

La Provincia Autonoma di Trento rende pubblica la possibilità di partecipare a scambi giovanili.

Per i giovani residenti in Trentino, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, una graditissima occasione.

Il link di seguito pubblicato contiene tutte le informazioni utili e necessarie per presentare domanda alla Provincia Autonoma di Trento.

Servizi on line

In questa sezione è possibile collegarsi al sito internet del Consorzio dei Comuni dove è possibile effettuare il calcolo dell'Imposta Immobiliare Semplice degli immobili di cui si è titolari di diritti reali.

-prossima scadenza del 18.12.2017-

Sono stati inviati i moduli precompilati relativi alla prima scadenza del 16.06.2017.

Nel corso del mese di novembre 2017 sono stati spediti, ai soggetti tenuti al versamento dell'imposta, i moduli relativi alla seconda scadenza 18.12.2017 con, in allegato, il ravvedimento per chi non ha versato la prima rata.

www.consulenza.comunitrentini.tn.it

A partire dal 2016 è possibile comunicare l'autolettura del contatore anche attraverso il portale online https://cavedine.e-portal.it/autolettura dal quale l'utente inserisce direttamente la lettura nell'applicativo in gestione del Servizio Tributi. Previa registrazione sullo stesso portale https://cavedine.e-portal.it sarà possibile visionare la propria situazione come consumi storici e fatture (è consigliabile l'utilizzo del Browser Google Chrome o Firefox).

Altrimenti rimane sempre possibile compilare il seguente modulo attraverso il quale è possibile comunicare all’ufficio tributi l’autolettura del contatore. È un’operazione facile da fare, di semplice esecuzione se si desidera avere la bolletta in linea con i consumi reali misurati dal contatore.

L’autolettura del contatore consiste nella rilevazione, da parte del cliente, dei consumi (numeri) indicati dal contatore.  La lettura è eseguita periodicamente secondo turni stabiliti dal Comune, stabilendo periodi e termini di consegna.

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

Accedendo a questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it (apre il link in una nuova finestra) è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

www.impresainungiorno.gov.it

Altre informazioni

Immagine decorativa

La App 100% RICICLO è uno strumento per fornire informazioni puntuali e aggiornate sulla raccolta differenziata dei rifiuti. In maniera veloce, pratica, ecocompatibile. Pensato e realizzato per Residenti, Aziende e Turisti.

L'APP è stata ideata e sviluppata da ASIA, Consorzio dei Comuni Trentini FBK

Immagine decorativa

Segnalazioni - Sensorcivico

Attraverso la piattaforma SensorCivico i cittadini possono formulare suggerimenti, segnalazioni e reclami per problematiche che rivestono carattere di interesse generale, su mappa per il miglioramento della qualità dei servizi offerti dall'Amministrazione e per migliorare la vivibilità della Città.

Per le problematiche di carattere privato è opportuno utilizzare i sistemi tradizionali di comunicazione

Altre informazioni

Orari d'apertura:

Servizio Tecnico

  • il lunedì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.30
  • martedì, giovedì e venerdì dalle 08.30 alle 12.00
  • mercoledì chiuso

Servizio Anagrafe 

  • il lunedì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.30
  • dal martedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.00

Servizi Segreteria e Finanziario 

  • dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.00

Servizio Finanziario - Tributi

  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 08.30 alle 12.00

Servizio Polizia Locale

  • l'agente opera sul territorio comunale, contattarlo telefonicamente  al numero 348 1565171 per avere un appuntamento.

Servizio Biblioteca

Sede Lun Mar Mer Gio Ven Sab
Cavedine
---
14.30-18.30

10.00-12.00

14.30-18.30

14.30-18.30 14.30-18.30

10.00-12.30

14.00-18.00

Calavino
---
--- 15.00-18.00 --- 09.30-12.30 14.30-17.30
Lasino
09.30-12.30
15.00-18.00
--- --- 15.00-18.00 15.00-18.00 ---
Vigo Cavedine
---
15.00-18.00 --- 09.30-12.30 --- ---
Sarche
---
09.30-12.30 15.00-17.00 --- 15.00-18.00 ---

Cliccare qui per iscriversi alla Newsletter del Comune di Cavedine

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003:

Dichiaro di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, che i dati personali raccolti saranno trattati, con strumenti cartacei e con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa e di poter esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

Novità in materia di rifiuti

di Venerdì, 26 Febbraio 2016
Immagine decorativa

Conferire la cenere si può, ma in modo corretto!

qualche giorno fa nell'isola ecologica di Via del Ponte in loc. Masi di Vigo Cavedine è stata conferita della cenere direttamente nel bidone dell'umido... con il risultato che il bidone si è letteralmente colato!


di Lunedì, 30 Gennaio 2017
Immagine decorativa

Complimenti e congratulazioni a tutti i cittadini che si sono impegnati quotidianamente nella raccolta differenziata.


di Lunedì, 25 Gennaio 2016
Immagine decorativa

Si informano i cittadini che dal 2 febbraio 2016 chi getta a terrra mozziconi di sigaretta potrà essere sanzionato da un minimo di Euro 30,00 ad un massimo di Euro 300,00. Vi invitiamo pertanto a rispettare l'ambiente e spegnere le sigarette negli appositi posaceneri.

Per maggiori informazioni si rimanda all'articolo pubblicato da Monica Rubino su R.it Ambiente del Gruppo Editoriale l'Espresso: clicca qui

di Lunedì, 10 Agosto 2015
immagine raccolta differenziata

Complimenti e congratulazioni a tutti i cittadini che si sono impegnati quotidianamente nella raccolta differenziata.

L'anno 2004 segna un traguardo molto importante nella storia del gemellaggio fra i comuni di Cavedine e di Eggolsheim. Dalla simpatia scaturita da rapporti di amicizia in ambito musicale fra un coro della nostra zona e uno del comune tedesco, hanno avuto seguito i contatti fra le due amministrazioni comunali e in data 29 settembre 1979 è stato sottoscritto il patto di fratellanza fra i due comuni.