Avvisi ed ultime notizie

di Giovedì, 25 Maggio 2017
Immagine decorativa

Si avvisano gli utenti interessati che i servizi / uffici comunali rimarranno chiusi il giorno giovedì 1 giugno 2017.


di Martedì, 23 Maggio 2017
Immagine decorativa

A seguito dell'avvenuto deposito e pubblicazione degli atti di pianificazione relativi alla variante 2016 al Piano Regolatore Generale adottata in via preliminare con deliberazione del Commissario ad Acta n° 01 del 24 febbraio 2017 l'elenco delle osservazioni pervenute, degli articoli del piano interessati dalle osservazioni ed una planimetria con l'indicazione delle parti di territorio oggetto di osservazioni sono pubblicati sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.cavedine.tn.it per venti giorni consecutivi dalla data del 23.05.2017. Contestualmente alla pubblicazione, le osservazioni pervenute sono messe a disposizione del pubblico presso la sede Municipale. Nel periodo di pubblicazione chiunque può presentare ulteriori osservazioni correlate alle osservazioni pubblicate dal Comune.

Link diretto alla pagina dedicata sul sito


di Lunedì, 15 Maggio 2017
Immagine decorativa

Invito all'inaugurazione dei lavori di recupero della postazione controaerea della Grande Guerra dell'esercito austro-ungarico sul Monte Brusone sul Gaggio di Cavedine. 

Sabato 27 e domenica 28 maggio 2017 secondo il seguente programma:

di Giovedì, 27 Aprile 2017
Immagine decorativa

La Commissione Cultura del Comune di Cavedine promuove la seconda edizione del concorso Balconi Fioriti.

I fiori e il sole sono la sola bellezza che renda tollerabile la vita (Virgilio Brocchi)

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 31 maggio 2017.

di Martedì, 18 Aprile 2017
Immagine decorativa

Anche nel nostro Comune è stato attivato il servizio di noleggio E-BIKE, un progetto attuato in collaborazione con la Comunità della Valle dei Laghi.

Si possono affittare le biciclette presso il Bar Stella Alpina di Brusino cel. 3200254249

Un'opportunità per turisti e residenti, Buon divertimento!

di Mercoledì, 22 Marzo 2017
Immagine decorativa

Cari Concittadini,

la Legge dà la possibilità ai contribuenti di scegliere annualmente a chi destinare una quota delle proprie imposte. Tale previsione è un’opportunità unica per i servizi sociali del nostro Comune.

di Giovedì, 16 Marzo 2017
Immagine decorativa

Nella seduta della Giunta Comunale di data 28 febbraio 2017 sono state approvate le tariffe del servizio Acquedotto e Fognatura per l'anno 2017, mentre per il servizio Depurazione la Provincia Autonoma di Trento ha stabilito la tariffa per insediamenti civili e produttivi nella seduta di data 27.01.2017.

di Lunedì, 30 Gennaio 2017
Immagine decorativa

Complimenti e congratulazioni a tutti i cittadini che si sono impegnati quotidianamente nella raccolta differenziata.

di Lunedì, 02 Gennaio 2017
Immagine decorativa

Si porta a conoscenza degli interessati che è cambiato il codice IBAN del Comune di Cavedine che da oggi è il seguente:

IT 08 T 03599 01800 000000138542

di Mercoledì, 28 Settembre 2016
Immagine decorativa

Si avvisano gli utenti interessati che l'Ufficio Tributi a partire dal giorno 01.10.2016 rispetterà i seguenti orari di apertura al pubblico:

Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì

08.30 - 12.00

chiuso il mercoledì

Per particolarità ed urgenze si prega di contattare gli uffici al n. 0461 568518 o via mail tributi@comune.cavedine.tn.it - nicoletta.chiste@comune.cavedine.tn.it

Organi politici

Il sindaco del Comune di Cavedine è la signora Maria Ceschini

Composta da Sindaco ed Assessori, esercita attività di impulso e proposta nei confronti del Consiglio e attua gli indirizzi dallo stesso approvati.

Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. Il suo ruolo è fondamentale per la comunità.

Sezione del sito contenente tutti i moduli dei vari Servizi dell'Amministrazione Comunale, fatta eccezione per la modulistica utile per l'attività edilizia e attività produttive scaricabile dal sito del Consorzio dei Comuni Trentini www.modulistica.comunitrentini.tn.it . I moduli sono in ordine alfabetico ma l'utente seguendo il menu a destra può variare tale ordine.  E' possibile inoltre ricercare i moduli tramite parola chiave o attraverso i filtri di sistema selezionare i moduli per Servizio/Ufficio competente.

Organizzazione comunale

Sezione che ospita tutti i servizi dell'Amministrazione indicando per ciascuno: recapiti, orari di apertura al pubblico, Responsabile e Uffici sottostanti.

Sezione contenente gli uffici interni ai servizi precisando le competenze ed il personale adetto

In questa sezione si trova l'elenco dei dipendenti del Comune di Cavedine con l'indicazione di: contatti, ufficio e servizio di competenza.

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Eventi, manifestazioni e novità in materia culturale

di Mercoledì, 24 Maggio 2017
Immagine decorativa

Con la presente si promuove l'edizione aggiornata del Vademecum Alzheimer, predisposta dall'Associazione Alzheimer Trento, nell'edizione italiana e bilingue. Si tratta di uno strumento semplice, pratico, facilmente utilizzabile, validato nei contenuti per conoscere ed affrontare questa complessa malattia.

L'informazione e la sensibilizzazione sul territorio rientra tra le azioni previste nell'ambito del "Piano provinciale demenze - XV Legislatura".


di Lunedì, 22 Maggio 2017
Immagine decorativa

L'Associazione Culturale Madruzzo.500 organizza per domenica 4 giugno 2017 dalle ore 13.30 alle ore 18.00 un'escursione storico-paesaggistica a Malga Zures (Nago Torbole) con ritrovo presso Malga Casina Baita Gruppo Alpini di Torbole.


di Mercoledì, 17 Maggio 2017
Immagine decorativa

Sono aperte le iscrizioni a #Lavoro Giovane 2017, progetto del Piano Giovani della Valle dei Laghi che prevede l'attivazione di un percorso formativo estivo gratuito rivolto a tutti i giovani dai 16 ai 29 anni residenti in Valle dei Laghi e l'attivazione di tirocini estivi per studenti con l'intento di avviare i giovani nel mondo del lavoro.

di Lunedì, 15 Maggio 2017
Immagine decorativa

Venerdì 26 maggio 2017 alle ore 20.30 presso la "Sala Pizzini" a Calavino è stata organizzata una tavola rotonda sul tema "Potenzialità e prospettive per il turismo in Valle dei Laghi".

Introduce e modera 

Manfred de Eccher - Presidente Ass. Culturale "G. Guareschi"

di Giovedì, 27 Aprile 2017
Immagine decorativa

La Commissione Cultura del Comune di Cavedine promuove la seconda edizione del concorso Balconi Fioriti.

I fiori e il sole sono la sola bellezza che renda tollerabile la vita (Virgilio Brocchi)

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 31 maggio 2017.

di Giovedì, 30 Marzo 2017
Immagine decorativa

otto settimane di divertimento assicurato per bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media (dai 6 ai 14 anni)

Sport, attività, gite e tanta compagnia per vivere un'estate unica ed emozionante!

Le otto settimane iniziano dal 12 giugno e terminano il 4 agosto. L'iscrizione può essere fatta a giornata intera (dalle 09.00 alle 16.00), a mezza giornata (dalle 09.00 alle 14.00), servizio di anticipo (dalle 7.30).

di Giovedì, 23 Marzo 2017
Immagine decorativa

L'incontro con Dacia Maraini autrice del libro "La bambina e il sognatore" previsto per sabato 25 marzo 2017 - presso la Foyer del Teatro di Valle a Vezzano Vallelaghi viene RINVIATO per motivi di salute dell'autrice. La data verrà recuperata prima possibile

di Martedì, 21 Marzo 2017
Immagine decorativa

E' disponibile il materiale del prof. Lorenzo Adami riferito al corso "Percorso per la cura e manutenzione dei fiori" tenutosi nella primavera 2017.

di Lunedì, 13 Febbraio 2017
Immagine decorativa

La Provincia Autonoma di Trento rende pubblica la possibilità di partecipare a scambi giovanili.

Per i giovani residenti in Trentino, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, una graditissima occasione.

Il link di seguito pubblicato contiene tutte le informazioni utili e necessarie per presentare domanda alla Provincia Autonoma di Trento.

di Lunedì, 17 Ottobre 2016
Immagine decorativa

Di seguito si pubblica il volantino di alcune iniziative interessanti promosse dal Teatro Valle dei Laghi in collaborazione con l'Associazione Oasi e Aida all'interno del progetto The Staff

Servizi on line

In questa sezione è possibile collegarsi al sito internet del Consorzio dei Comuni dove è possibile effettuare il calcolo dell'Imposta Immobiliare Semplice degli immobili di cui si è titolari di diritti reali.

-prossima scadenza del 16.06.2017-

Verranno inviati i bollettini precompilati a tutti i contribuenti.

www.consulenza.comunitrentini.tn.it

A partire dal 2016 è possibile comunicare l'autolettura del contatore anche attraverso il portale online https://cavedine.e-portal.it/autolettura dal quale l'utente inserisce direttamente la lettura nell'applicativo in gestione del Servizio Tributi. Previa registrazione sullo stesso portale https://cavedine.e-portal.it sarà possibile visionare la propria situazione come consumi storici e fatture (è consigliabile l'utilizzo del Browser Google Chrome o Firefox).

Altrimenti rimane sempre possibile compilare il seguente modulo attraverso il quale è possibile comunicare all’ufficio tributi l’autolettura del contatore. È un’operazione facile da fare, di semplice esecuzione se si desidera avere la bolletta in linea con i consumi reali misurati dal contatore.

L’autolettura del contatore consiste nella rilevazione, da parte del cliente, dei consumi (numeri) indicati dal contatore.  La lettura è eseguita periodicamente secondo turni stabiliti dal Comune, stabilendo periodi e termini di consegna.

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

Accedendo a questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it (apre il link in una nuova finestra) è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

www.impresainungiorno.gov.it

Altre informazioni

Immagine decorativa

La App 100% RICICLO è uno strumento per fornire informazioni puntuali e aggiornate sulla raccolta differenziata dei rifiuti. In maniera veloce, pratica, ecocompatibile. Pensato e realizzato per Residenti, Aziende e Turisti.

L'APP è stata ideata e sviluppata da ASIA, Consorzio dei Comuni Trentini FBK

Immagine decorativa

Segnalazioni - Sensorcivico

Attraverso la piattaforma SensorCivico i cittadini possono formulare suggerimenti, segnalazioni e reclami per problematiche che rivestono carattere di interesse generale, su mappa per il miglioramento della qualità dei servizi offerti dall'Amministrazione e per migliorare la vivibilità della Città.

Per le problematiche di carattere privato è opportuno utilizzare i sistemi tradizionali di comunicazione

Altre informazioni

Orari d'apertura:

Servizi Anagrafe e Tecnico

  • il lunedì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 16.45 alle 18.30
  • dal martedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.00

Servizi Segreteria e Finanziario 

  • dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.00

Servizio Finanziario - Tributi

  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 08.30 alle 12.00

Servizio Polizia Locale

  • l'agente opera sul territorio comunale, contattarlo telefonicamente  al numero 348 1565171 per avere un appuntamento.

Servizio Biblioteca

Sede Lun Mar Mer Gio Ven Sab
Cavedine
---
14.30-18.30

10.00-12.00

14.30-18.30

14.30-18.30 14.30-18.30

10.00-12.30

14.00-18.00

Calavino
---
--- 15.00-18.00 --- 09.30-12.30 14.30-17.30
Lasino
09.30-12.30
15.00-18.00
--- --- 15.00-18.00 15.00-18.00 ---
Vigo Cavedine
---
15.00-18.00 --- 09.30-12.30 --- ---
Sarche
---
09.30-12.30 15.00-17.00 --- 15.00-18.00 ---

Cliccare qui per iscriversi alla Newsletter del Comune di Cavedine

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003:

Dichiaro di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, che i dati personali raccolti saranno trattati, con strumenti cartacei e con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa e di poter esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

Novità in materia di rifiuti

di Venerdì, 26 Febbraio 2016
Immagine decorativa

Conferire la cenere si può, ma in modo corretto!

qualche giorno fa nell'isola ecologica di Via del Ponte in loc. Masi di Vigo Cavedine è stata conferita della cenere direttamente nel bidone dell'umido... con il risultato che il bidone si è letteralmente colato!


di Lunedì, 30 Gennaio 2017
Immagine decorativa

Complimenti e congratulazioni a tutti i cittadini che si sono impegnati quotidianamente nella raccolta differenziata.


di Lunedì, 25 Gennaio 2016
Immagine decorativa

Si informano i cittadini che dal 2 febbraio 2016 chi getta a terrra mozziconi di sigaretta potrà essere sanzionato da un minimo di Euro 30,00 ad un massimo di Euro 300,00. Vi invitiamo pertanto a rispettare l'ambiente e spegnere le sigarette negli appositi posaceneri.

Per maggiori informazioni si rimanda all'articolo pubblicato da Monica Rubino su R.it Ambiente del Gruppo Editoriale l'Espresso: clicca qui

di Lunedì, 10 Agosto 2015
immagine raccolta differenziata

Complimenti e congratulazioni a tutti i cittadini che si sono impegnati quotidianamente nella raccolta differenziata.

Meteo

26/05/2017

Poco nuvoloso
27°C

27/05/2017

Poco nuvoloso
13°C / 29°C

28/05/2017

Poco nuvoloso
14°C / 30°C

L'anno 2004 segna un traguardo molto importante nella storia del gemellaggio fra i comuni di Cavedine e di Eggolsheim. Dalla simpatia scaturita da rapporti di amicizia in ambito musicale fra un coro della nostra zona e uno del comune tedesco, hanno avuto seguito i contatti fra le due amministrazioni comunali e in data 29 settembre 1979 è stato sottoscritto il patto di fratellanza fra i due comuni.